- Tecnica di misurazione della tenuta all’aria
- Sistemi di misurazione
- BlowerDoor MultipleFan
BlowerDoor MultipleFan
Misurazione dell'impermeabilità all'aria di grandi edifici
I sistema di misurazione Minneapolis BlowerDoor sono costruiti in modo modulare. Grazie a un range di misurazione da 19 a 7.200 m³/h e la possibilità di combinare più sistemi (BlowerDoor MultipleFan), consentono un utilizzo in condomini e in edifici commerciali e amministrativi.
Dotato di tre ventilatori BlowerDoor e di due manometri digitali DG-1000, il sistema di misurazione BlowerDoor MultipleFan è stato sviluppato per la misurazione dell’impermeabilità all’aria di edifici con un involucro da circa 7.000 a 36.000 m² o un volume interno fino a 440.000 m³. Oltre alla misurazione di grandi edifici industriali e amministrativi, consente anche l’impiego in case unifamiliari e condomini con uno o due ventilatori BlowerDoor.
Con il sistema BlowerDoor MultipleFan (tre ventilatori) è possibile effettuare e rilevare mediante il software TECLOG le misurazioni di ermeticità con una portata d’aria di circa 21.600 m³/h. Il controllo automatico dei ventilatori viene gestito centralmente dal computer portatile mediante un cavo dati seriale o un collegamento WiFi opzionale. Per misurare l’impermeabilità all’aria di grandi edifici residenziali e industriali è possibile combinare, in modo assolutamente semplice, più sistemi MultipleFan.

Panoramica delle funzioni principali
- Misura di BlowerDoor secondo DIN EN 13829 e ISO 9972
- Configurazione della misurazione chiara e compatta
- Combinazione di diversi dispositivi di misurazione della pressione (DG-700 e DG-1000) possibile
- Controllo simultaneo di tutti i soffiatori BlowerDoor tramite un computer portatile
- Trasmissione dati via cavo o modulo WLAN integrato
- Registrazione automatica dei periodi di misurazione
- La visualizzazione del flusso volumetrico in tempo reale permette l'analisi in loco dei risultati delle misurazioni
- La registrazione di più differenze di pressione dell'edificio supporta la misurazione in edifici molto grandi con planimetrie complesse
- MultipleFan con 3 ventilatori permette di distribuire i ventilatori (2 + 1) in diverse porte per ottenere una distribuzione uniforme della pressione in edifici molto grandi
- Con il sistema MultipleFan (3 soffianti), si possono effettuare anche 2 misurazioni individuali in parallelo
- I dati e le annotazioni sono registrati in un file
- Spegnimento di sicurezza al raggiungimento della pressione limite


Struttura modulare per un impiego universale
I sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor hanno una struttura modulare e sono la soluzione ideale per le misurazioni di grandi edifici industriali e amministrativi. Il numero di ventilatori e manometri BlowerDoor necessari può essere combinato individualmente in funzione delle esigenze. La calibrazione a parte del ventilatore e del manometro garantisce la precisione assoluta degli strumenti di misurazione BlowerDoor, anche combinando diverse componenti del sistema.


Contact us:
Alexander Kiß is pleased to assist you!
Phone: +49 (0)5044 / 975-40
E-Mail: kiss@blowerdoor.de