Bau.Tools BlowerDoor

Procedura di verifica utilizzabile tutto l’anno per il rilevamento di dispersioni mediante la tecnica BlowerDoor abbinata alla termografia

Il software Bau.Tools BlowerDoor offre molti highlight ai termografi professionali: non solo la termografia differenziale è stata combinata con una nuova analisi sequenziale, ma l’interfaccia è stata sottoposta a un restyling per offrire all’utente un utilizzo ancora più semplice e intuitivo.

Informazione sul prodotto

Bau.Tools BlowerDoor è un sistema di verifica utilizzabile tutto l’anno per il rilevamento di dispersioni e infiltrazioni mediante la tecnica BlowerDoor abbinata alla termografia. Anche differenze minime della temperatura sono sufficienti per localizzare con Bau.Tools BlowerDoor dispersioni e infiltrazioni in modo rapido e sicuro e rappresentarle graficamente. La nuova analisi sequenziale consente di calcolare e visualizzare con assoluta precisione anche i punti critici che con pressione differenziale sono poco visibili o non lo sono affatto nel termogramma a causa di differenze termiche troppo basse. Tutti i termogrammi registrati durante il test vengono analizzati matematicamente. Poiché l’analisi sequenziale rappresenta graficamente solo i cambiamenti, è possibile rilevare con certezza dispersioni e infiltrazioni isolandole da altri tipi di problematiche.

Panoramica delle funzioni principali

  • Analisi sequenziale per una rappresentazione precisa delle differenze di temperatura
  • Impiego durante tutto l’anno grazie a una visualizzazione grafica attendibile anche con differenze di temperatura minime
  • Dispersioni minime possono essere dimostrate in modo riproducibile
  • L’analisi delle dispersioni e delle infiltrazioni è totalmente affidabile
  • Funzione video integrata
  • Upgrade e supporto tecnico gratuiti
  • Adatto alla termografia all’interno e all’esterno 

La procedura di test richiede tempi di funzionamento molto brevi del sistema BlowerDoor. Il riscaldamento e il raffreddamento dell’elemento costruttivo sono pertanto trascurabili. Molti punti critici possono essere verificati uno dopo l’altro e i problemi possono essere dimostrati in modo riproducibile senza perdere in qualità. Ai fini dell’analisi sequenziale sono sufficienti differenze termiche minime per permettere al termografo di lavorare tutto l’anno indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Contact us:

Alexander Kiß is pleased to assist you!

Phone:  +49 (0)5044 / 975-40
E-Mail:    kiss@blowerdoor.de