BlowerDoor Standard

Uso universale: Minneapolis BlowerDoor

I sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor sono costruiti in modo modulare. Grazie a un range di misurazione che va da 19 - 7.200 m³/h e la possibilità di combinare più sistemi (BlowerDoor MultipleFan), consentono un utilizzo universale in case passive, nuove abitazioni costruite secondo l'ordinanza tedesca sul risparmio energetico e in edifici esistenti, in condomini e in edifici commerciali e amministrativi.

Grazie al innovativo manometro digitale ultra preciso DG-1000 e al software TECTITE Express 5.1 fornito in dotazione, con BlowerDoor è possibile eseguire test in conformità alla norma ISO 9972 e EN 13829 in maniera accurata e automatica direttamente sul computer potatile. Nel quadro dei test effettuati per l'assicurazione qualità, il ventilatore BlowerDoor viene comandato direttamente con il manometro digitale DG-1000 per eseguire un test di misurazione in un punto a 50 Pascal per localizzare eventuali perdite (senza computer). Il BlowerDoor WiFi permette inoltre di eseguire la misuarzione in un punto tramite la relativa app direttamente da smartphone o tablet.

Informazione sul prodotto

Novità: Manometro digitale DG-1000

Il nuovo manometro da cantiere DG-1000 conquista con il suo touch screen ad alta risoluzione, la sua struttura chiara e il suo design moderno. Il microprocessore intelligente del DG-1000 offre le funzionalità di un moderno mini-computer: l'utente può scaricare e utilizzare in qualsiasi momento e gratuitamente gli ultimi aggiornamenti del firmware. La misurazione BlowerDoor con rilevamento di una serie di parametri secondo ISO 9972 o EN 13829 viene eseguita con il software TECTITE Express 5.1. La precisione del DG-1000 è stata ulteriormente migliorata per fornire la massima attendibilità dei risultati di misuratzione.

Il DG-1000 dispone di una porta USB ed ethernet e di un modulo WLAN integrato. Il DG-1000 è compatibile con tutti i sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor ed è disponibile anche come upgrade. L'intervallo di calibrazione è di due anni (dichiarazione del produttore).

TECTITE Express 5.1: Panoramica delle funzioni principali

  • Test BlowerDoor secondo la norma UNI EN 13829 e ISO 9972 in modalità automatica, semi-automatica e manuale
  • Funzione Tempomat (regolatore di velocità) per la garanzia della qualità (misurazione in un punto senza computer portatile)
  • Tutti i sistemi di misura BlowerDoor possono essere forniti con gli modulo WiFi e app "TEC gauge"
  • Visualizzazione dei risultati di misurazione per diversi livelli di pressione di riferimento
  • Integrazione delle date di calibrazione del manometro e del ventilatore nel rapporto di test
  • Acquisizione e valutazione automatica delle pressioni differenziali naturali
  • Possibilità di configurare i parametri per ogni singolo test
  • I risultati delle prove e il rapporto di test possono essere visualizzati in loco sul computer portatile
  • Arresto automatico di emergenza in caso di raggiungimento della pressione limite

Stato della tecnica: l'involucro edilizio impermeabile all'aria

Sia per edifici di nuova costruzione che per opere di ammodernamento la tenuta d’aria dell’involucro edilizio è una premessa fondamentale per la realizzazione di progetti energetici moderni ed è un aspetto cruciale nell’assicurazione della qualità. La presenza di fughe nell’involucro edilizio aumenta le dispersioni termiche per ventilazione. Se l’edificio è dotato di un impianto di aerazione, l’impermeabilità all’aria dell’involucro edilizio è essenziale per un funzionamento impeccabile, in quanto gli scambi incontrollati d’aria tra l’ambiente interno ed esterno impediscono lo sfruttamento ottimale del recupero di calore e la buona circolazione dell’aria immessa ed emessa. L’eliminazione di correnti d’aria aumenta nettamente il confort abitativo. Si possono prevenire inoltre danni strutturali causati dalle infiltrazioni di umidità nella costruzione. Anche nelle ristrutturazioni è possibile realizzare lo strato impermeabile all’aria che costituisce un requisito chiave per un moderno standard energetico o addirittura per un moderno standard energetico o addirittura per lo standard di casa passiva.

Il principio di misurazione BlowerDoor

Contact us:

Alexander Kiß is pleased to assist you!

Phone:  +49 (0)5044 / 975-40
E-Mail:    kiss@blowerdoor.de