BlowerDoor MultipleFan

Misurazione dell'impermeabilità all'aria di grandi edifici

I sistema di misurazione Minneapolis BlowerDoor sono costruiti in modo modulare. Grazie a un range di misurazione da 19 a 7.200 m³/h e la possibilità di combinare più sistemi (BlowerDoor MultipleFan), consentono un utilizzo in condomini e in edifici commerciali e amministrativi.

Dotato di tre ventilatori BlowerDoor e di due manometri digitali DG-1000, il sistema di misurazione BlowerDoor MultipleFan è stato sviluppato per la misurazione dell’impermeabilità all’aria di edifici con un involucro da circa 7.000 a 36.000 m² o un volume interno fino a 440.000 m³. Oltre alla misurazione di grandi edifici industriali e amministrativi, consente anche l’impiego in case unifamiliari e condomini con uno o due ventilatori BlowerDoor.

Con il sistema BlowerDoor MultipleFan (tre ventilatori) è possibile effettuare e rilevare mediante il software TECLOG le misurazioni di ermeticità con una portata d’aria di circa 21.600 m³/h. Il controllo automatico dei ventilatori viene gestito centralmente dal computer portatile mediante un cavo dati seriale o un collegamento WiFi opzionale. Per misurare l’impermeabilità all’aria di grandi edifici residenziali e industriali è possibile combinare, in modo assolutamente semplice, più sistemi MultipleFan.

Informazione sul prodotto

Panoramica delle funzioni principali

  • Sistema di misurazione intuitivo e compatto
  • BlowerDoor WiFi opzionale
  • Controllo simultaneo di tutti i ventilatori BlowerDoor da un unico computer portatile
  • Rilevazione automatica dei periodi di misurazione
  • La visualizzazione in tempo reale dei flussi d’aria consente di analizzare in loco i risultati della misurazione
  • Il rilevamento di varie differenze di pressione è di supporto quando si misurano edifici molto grandi con configurazioni complesse
  • Il MultipleFan con 3 ventilatori permette la distribuzione dei ventilatori (2 + 1) nei diversi vanidelle porte al fine di ottenere una ripartizione uniforme della pressione negli edifici molto grandi
  • Dati e annotazioni vengono salvati in un file
  • Arresto automatico di sicurezza al raggiungimento della pressione limite

Struttura modulare per un impiego universale

I sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor hanno una struttura modulare e sono la soluzione ideale per le misurazioni di grandi edifici industriali e amministrativi. Il numero di ventilatori e manometri BlowerDoor necessari può essere combinato individualmente in funzione delle esigenze. La calibrazione a parte del ventilatore e del manometro garantisce la precisione assoluta degli strumenti di misurazione BlowerDoor, anche combinando diverse componenti del sistema.

Contact us:

Alexander Kiß is pleased to assist you!

Phone:  +49 (0)5044 / 975-40
E-Mail:    kiss@blowerdoor.de