La misurazione dell'ermeticità di grandi edifici

I sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor sono modulari e ideali per la misurazione di grandi edifici industriali e amministrativi, scuole, palestre, asili, magazzini, ecc. Il numero di soffianti BlowerDoor e di dispositivi di misurazione della pressione richiesti può essere combinato individualmente in base alle esigenze. Il numero di soffianti BlowerDoor e di dispositivi di misurazione della pressione necessari può essere combinato individualmente in base alle esigenze. I sistemi BlowerDoor sono installati in una o più aperture di porte. La distribuzione dei sistemi di misura consente una distribuzione costante della pressione anche in edifici con piante specifiche o altezze elevate.

Il sistema di misurazione BlowerDoor MultipleFan

Il sistema di misurazione BlowerDoor MultipleFan con 3 soffianti BlowerDoor e 2 misuratori di pressione digitali DG-1000 è stato sviluppato per la misurazione dell'ermeticità degli edifici con una superficie dell'involucro compresa tra 7.000 e 36.000 m² circa o un volume dell'edificio fino a 440.000 m³. Oltre a misurare edifici di grandi dimensioni, può essere utilizzato anche in case unifamiliari e condomini con uno o due soffiatori BlowerDoor. Grazie alla calibrazione separata del dispositivo di misurazione della pressione e della soffiante di misurazione, l'eccezionale precisione della tecnologia di misurazione BlowerDoor viene mantenuta anche quando vengono combinati diversi componenti del sistema, come il DG-700 e il DG-1000.

Con il sistema BlowerDoor MultipleFan (3 soffianti), è possibile effettuare misure BlowerDoor con una portata d'aria di circa 21.600 m³/h e registrarle con il software TECLOG. I dispositivi di misurazione della pressione e i controllori formano un'unità chiaramente disposta vicino all'apparecchiatura di misurazione. Il controllo automatico delle soffianti viene effettuato centralmente per mezzo di un computer portatile tramite cavo dati seriale o, in opzione, tramite WLAN.

Informazione sul prodotto

Panoramica delle funzioni principali

  • Misura di BlowerDoor secondo DIN EN 13829 e ISO 9972
  • Configurazione della misurazione chiara e compatta
  • Combinazione di diversi dispositivi di misurazione della pressione (DG-700 e DG-1000) possibile
  • Controllo simultaneo di tutti i soffiatori BlowerDoor tramite un computer portatile
  • Trasmissione dati via cavo o modulo WLAN integrato
  • Registrazione automatica dei periodi di misurazione
  • La visualizzazione del flusso volumetrico in tempo reale permette l'analisi in loco dei risultati delle misurazioni
  • La registrazione di più differenze di pressione dell'edificio supporta la misurazione in edifici molto grandi con planimetrie complesse
  • MultipleFan con 3 ventilatori permette di distribuire i ventilatori (2 + 1) in diverse porte per ottenere una distribuzione uniforme della pressione in edifici molto grandi
  • Con il sistema MultipleFan (3 soffianti), si possono effettuare anche 2 misurazioni individuali in parallelo
  • I dati e le annotazioni sono registrati in un file
  • Spegnimento di sicurezza al raggiungimento della pressione limite

Struttura modulare per un impiego universale

I sistemi di misurazione Minneapolis BlowerDoor hanno una struttura modulare e sono la soluzione ideale per le misurazioni di grandi edifici industriali e amministrativi. Il numero di ventilatori e manometri BlowerDoor necessari può essere combinato individualmente in funzione delle esigenze. La calibrazione a parte del ventilatore e del manometro garantisce la precisione assoluta degli strumenti di misurazione BlowerDoor, anche combinando diverse componenti del sistema.

Contact us:

Alexander Kiß is pleased to assist you!

Phone:  +49 (0)5044 / 975-40
E-Mail:    kiss@blowerdoor.de